La nostra storia...
L'amore verso i nostri amici a 4 zampe esiste da sempre, fin dalla nostra tenera età, quando vivevamo ancora con le nostre famiglie. Quando ci siamo incontrati, conosciuti, subito amati abbiamo condiviso la voglia di immergerci in questa attività prima amatoriale poi professionale e qualificata. Nel 1997 i Labrador Retriever hanno iniziato a far parte della nostra vita iniziando con i cioccolato e subito dopo miele e nero. Gianluca aveva voglia di inserire una razza anche di piccola taglia e si innamorò del Jack Russell Terrier. Il nome "Raggio di Sole" è stato scelto perchè ci troviamo immersi nel verde in zona collinare, dove possiamo ammirare dei tramonti stupefacenti.
Con i nostri amici pelosetti collaboriamo assieme ad associazioni che si occupano di disabilità, pet-terapy, con la protezione civile ed alcuni dei nostri Labrador hanno il brevetto di salvataggio inoltre la capitaneria di porto di Rimini utilizza i nostri amici a 4 zampe.
EQUILIBRATI - SELEZIONATI - CARATTERE - CON PEDIGREE
Perchè proprio i Labrador e i Jack Russell ?
Definirli fantastici è appropriato perchè sono affettuosi, energici, ubbidienti, giocherelloni...queste sono alcune qualità che possiedono. Amano stare fuori a contatto con la natura, fare lunghe camminate, ma anche vivere all'interno della casa a stretto contatto con l'uomo.
Per le famiglie che si prendono cura del loro benessere, i cani diventano compagni per la vita. La nostra filosofia è basata su quattro semplici regole:
CONOSCENZA
RISPETTO
CURA
EDUCAZIONE
Le primissime esperienze del cucciolo nella nuova casa saranno determinanti per tutto l'arco della vita. In questo delicato momento, i cuccioli sono fragili e hanno bisogno di sentirsi rassicurati e protetti. I cuccioli devono vivere in una casa sicura, dove possano esplorare ciò che li circonda in tutta sicurezza.
L' ARRIVO DI UN CUCCIOLO È UN EVENTOI MOLTO IMPORTANTE PER LUI, NATURALMENTE, MA ANCHE PER TE E PER LA TUA FAMIGLIA.
Consigli per preparare tutto il necessario: gli strumenti necessari ed essenziali per accogliere al meglio il tuo cucciolo dovrebbero includere idealmente due ciotole, un collare o una pettorina, un guinzaglio, un giaciglio, una spazzola, qualche giocattolo e, naturalmente, il suo alimento.
Consigli per preparare tutto il necessario
Family
Il tramonto delle nostre colline.....
E' iniziato tutto da qui...la nostra prima Labrador Mila
Christamas in the family....